Scuola I.T.I. Meucci

MASSA   Nuovo fabbricato ad uso officine

LAVORO ANCORA IN ESECUZIONE

L’intervento comporterà la realizzazione di un nuovo edifico prefabbricato delle dimensioni in pianta di m 45x20 e di superficie mq 683,52 in quanto i laboratori della scuola, si trovano attualmente in condizioni di grave degrado fisico e strutturale, al punto che da tempo ne è stato interdetto l’accesso per motivi di sicurezza.

Il tamponamento esterno verrà realizzato con pannelli in c.a. di spessore 25cm coibentati con pannello coibentante interno ad alta densità.

Verrà impiegato un sistema di copertura con tegoloni intervallati da coppelle curvilinee con resistenza all’azione esterna del fuoco classificata Broof ai sensi della norma EN 13501-5, manto impermeabilizzante in conglomerato cementizio rafforzato con fibre in classe di reazione al fuoco A.

Il sistema di copertura è idoneo per l’installazione di impianto fotovoltaico, nel rispetto delle specifiche tecniche e progettuali proprie del sistema costruttivo, senza la necessità di praticare fori che potrebbero compromettere le qualità funzionali.

1/11